Dopo alcune settimane dal rilascio
su App Store, il bilancio della app di mobile Banking di UniCredit Italia
appositamente disegnata per iPad, sembra essere positivo: almeno stando al giudizio degli utenti.
Il prodotto, che ha arricchito in
modo significativo l'offerta multicanale del Gruppo, è la risposta
concreta a un trend di mercato in costante ascesa che ha visto l’Italia figurare
tra i principali protagonisti: al termine del 2012, il numero dei tablet
venduti nello stivale aveva già raggiunto quota 3,6 milioni, registrando un
+140% rispetto all’anno precedente (ABI Lab, giugno 2013). Gli ultimi dati IDC
(IDC, maggio
2013) stimano per la fine del 2013 una crescita complessiva globale del
58.7% rispetto all’anno precedente.
Tali dati testimoniano un naturale processo
di evoluzione nella dotazione tecnologica dei clienti che quotidianamente accedono
ai servizi di Internet Banking, che sta portando con sé culture e paradigmi di
fruizione completamente nuovi.
Realizzata in collaborazione con
Opentech, la app
UniCredit per iPad, ha visto la luce con un design di prodotto e una tecnologia
di sviluppo innovativi, basati sulla valorizzazione delle peculiarità del tablet,
per offrire un’interfaccia utente ricca di contenuti e facilmente esplorabile
attraverso interazioni touch.
Il design funzionale è stato completamente
incentrato sul profilo del cliente: ad esempio, il sistema di navigazione consente
di cambiare liberamente e personalizzare la disposizione delle voci in base
alle proprie preferenze. Prevista, a breve, anche una versione per tablet
Android.
0 commenti:
Posta un commento