In occasione delle prossime feste natalizie, il commercio elettronico si conferma in netta crescita in Italia. Tra gli acquirenti online abituali, infatti, coloro che compreranno i propri regali di Natale su Internet salgono dal 37% del 2011 al 44%: oltre 5 milioni di individui, 1 utente Internet su 5, un italiano maggiorenne su 10 e 500mila individui in più rispetto alla scorsa stagione 2011.
A
sostegno di questo dato, la riduzione del tasso degli indecisi sul “Natale web”
che partiva dal 41,6% del 2011 e ora scende al 24,1%, rivelando la crescente
tranquillità da parte dei consumatori nel fare i propri acquisti natalizi
online.
Il
34,5% degli acquirenti online acquisterà più regali dell'anno scorso. Le stime
prevedono che quest'anno 5,3
milioni di individui acquisteranno almeno una parte dei propri regali di Natale
online,
a fronte dei 4 milioni che hanno effettivamente utilizzato il canale eCommerce
nel periodo natalizio 2011.
Questi dati emergono da una ricerca condotta da Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano in collaborazione con Human Highway, che ha analizzato la propensione all’acquisto online su un campione di residenti (maggiorenni) su tutto il territorio nazionale e rappresentativi della popolazione italiana che si connette alla Rete con regolarità almeno una volta alla settimana.
Natale
2012 con segno positivo dunque per l'eCommerce che rispetto l'anno scorso
convince sempre più consumatori.
0 commenti:
Posta un commento