14 giugno 2012

“V PAY & Play” la nuova campagna integrata per il brand

E’ partita la campagna di comunicazione integrata “V PAY & Play” dedicata alla carta V PAY di Visa. Come molti probabilmente sanno, V PAY è una carta di debito Europea di Visa Europe, basata esclusivamente sulla tecnologia chip & PIN (microcircuito + codice PIN), utilizzabile in tutta l‟area Euro, con le stesse condizioni e termini d’uso stipulati in Italia.
Fino al 30 settembre 2012, pagare i propri piccoli e grandi acquisti quotidiani con V PAY, consente di partecipare alla promozione “V PAY & Play”. Registrandosi al sito www.vpayandplay.it è possibile vincere un iPad 2.

La campagna “V PAY and Play” propone un mix di comunicazione con attività tradizionali e mezzi unconventional: dal concorso a premi instant win, alla campagna adv su stampa, fino all’organizzazione di eventi itineranti che vedranno coinvolti famosi artisti di strada (a Milano, Roma e Napoli).
La parte „unconventional" della campagna “V PAY & Play” prevede 4 performance da parte di un freestyler, un giocoliere, una band e un trasformista.
Al termine di ogni esibizione, al posto dell’usuale giro con cappello per la raccolta delle offerte, l’artista utilizzerà un terminale POS. Gli oboli saranno accettati solo con carte V PAY, sarà spiegato cosa è V PAY e i suoi vantaggi. Gli spettacoli saranno seguiti dalla consegna di una promocard V PAY con un gadget brandizzato.

La meccanica della promozione è stata sviluppata dall‟agenzia di Direct e Promotional Marketing F.P.E. La campagna “V PAY & Play” è stata sviluppata da Saatchi & Saatchi, media buying a cura di Mec:Global, mentre l‟organizzazione degli eventi è stata assegnata a Caleidos (Nexxus).

0 commenti: