25 maggio 2012

eCommerce, la svolta di Pixmania verso i gioielli

Curiosa la notizia divulgata ieri in una conferenza stampa da Pixmania.com (portale multispecialista dell’e-commerce). E’ stata infatti annunciata la vendita online della linea di gioielli Rose & Kara.
Con questa mossa, proponendo gioielli in oro, diamanti e pietre preziose, il sito Pixmania inserisce una linea di prodotti piuttosto piuttosto diversa, rispetto alle proprie abitudini (il sito è conosciuto soprattutto per i propri prodotti tecnologici), e conferma di voler progressivamente diversificare la tipologia di prodotti offerti.
Sarà interessante vedere come verrà gestita la comunicazione di questa novità, verso clienti e potenziali.

La prima collezione Rose & Kara propone più di 500 modelli fra anelli, orecchini, braccialetti, ciondoli e collane. Nel corso delle prossime settimane, la collezione farà il suo ingresso in altri 13 Paesi europei, e altri 1500 prodotti saranno disponibili alla vendita. 
Con un posizionamento di gamma medio-alta, la collezione propone dei prezzi al pubblico inferiori del 40-60%, rispetto a quelli della gioielleria tradizionale. 
Rose & Kara si impegna a garantire ai suoi clienti una serie di servizi Premium: la consegna gratuita entro un massimo di 15 giorni, un periodo di prova di 30 giorni con la garanzia “soddisfatti o rimborsati”, un servizio di modifica della misura effettuato dal laboratorio specializzato della Maison, e una garanzia di due anni.

0 commenti: