Una recente ricerca
dell’azienda specializzata InMobi (www.inmobi.com) al Mobile World Congress, mette in evidenza come (su 18 Paesi analizzati) i
device mobili, abbiano già cambiato le abitudini di consumatori e utenti.
I dispositive Mobile hanno già superato la TV per
tempo di fruizione: gli utenti passano su questi device il 27% del tempo che
dedicano all’utilizzo dei media (contro il 22% della TV).
Il tempo speso ogni giorno su dispositivi mobili: 67% mentre si è
a letto, 47% quando si è in attesa, 39% guardando la TV, 25% in viaggio, il 19%
in bagno.
Gli utenti preferisco vedere advertising su dispositivi mobili (48%), rispetto
a PC (47%) e TV (46%). I piccoli terminali mobili sono dunque ormai lo
strumento preferito per vedere pubblicità, pensando di risparmiare tempo e
denaro (23%) o semplicemente ritenendo di avere una migliore esperienza utente
(42%). Questo entusiasmo porterà il 76% di questi a provare l’m-commerce entro
un anno circa.
Interessante valutare come (e dove) inserire advertising nel contesto italiano
in cui, secondo le indagini Doxa, i possessori di tablet navigano così: 95% legge news, 85% va su social network,
89% guarda video.
0 commenti:
Posta un commento