L’edizione
2012 di Amsterdam dell’acceleratore paneuropeo Startupbootcamp (www.startupbootcamp.org), ha
selezionato le 10 start-up finaliste tra oltre 400 candidati di
tutto il mondo e i mentori faranno in modo di porle nelle migliori condizioni,
per assicurarsi investimenti sufficienti al termine del programma (fra tre
mesi).
Le start-up si sono insediate negli uffici di Vodafone e sono pronte a compiere passi da
gigante verso il prossimo grande appuntamento fissato per il loro
sviluppo, l’Investor Day del 6 luglio.
“Abbiamo scelto i 10 partecipanti sulla base di una serie di
fattori che non contemplavano esclusivamente la loro tecnologia o il concept di
business. Essere qui oggi è un’ulteriore conferma del fatto che abbiamo preso
le giuste decisioni. I team sono pronti per un percorso impegnativo carico di
pressioni nei prossimi tre mesi, ma siamo certi che sapranno reggere a tutto
questo e saranno più che pronti a presentare la loro idea di business di fronte
a oltre 200 investitori il 6 luglio”. Questo il commento di Ruud Hendriks e Patrick
de Zeeuw, co-fondatori di Startupbootcamp.
“L’entusiasmo aggiunge ciò che è necessario per trasformare una
grande idea in una realtà di successo”, aggiunge Marcus Birke, regional manager
di AxiCom Benelux, l’agenzia globale di comunicazione high-tech e uno dei
mentori di Scrapconnection nell’ambito del programma.
Ecco i 10
partecipanti:
- Doctorkinetic.com (Polonia) – soluzioni terapeutiche che utilizzano
tecnologia di gioco Kinect.
- Eigenta (India)- Ricerca e discovery semantica su vasti insiemi di
dati.
- Feudalsquare (Spagna) – Un social game per piattaforme mobile.
- LayerGloss (Olanda) – Tool intuitivo per sviluppare le proprie app per
iPad.
- Localsensor (Olanda) – Targeting nel rispetto della privacy per
pubblicità online e mobile.
- Mipagar (Olanda) – servizi di fatturazione di sottoscrizioni online.
- Poikos (Inghilterra) – Accurata misurazione corporea utilizzando il
proprio smartphone o la propria webcam.
- Scrapconnection (USA/Olanda) – Mercato e community globale per il
commercio del metallo di scarto.
- SocialExpress (Belgio) – Tool di gestione delle conversazioni multi
utente per brand con molti fan.
- Viewsy (Inghilterra) – Marketing intelligence di tipo social per il
mondo fisico.
Twitter: @SBootCamp
0 commenti:
Posta un commento