30 marzo 2012

Smartphone e applicazioni mobili. Agli utenti piace così...

Questa infografica è stata realizzata da XCubelabs. Si focalizza sull’utilizzo che viene fatto degli smartphone e su come questi stanno cambiando il nostro modo di comunicare e informarci.
Globalmente gli smartphone sono utilizzati per navigare sul web (81%), cercare informazioni (77%), utilizzare app (68%), visualizzare video (48%).
Il 93% degli utenti utilizza il proprio smartphone a casa: il 39% in bagno, il 33% davanti la TV e il 22% mentre leggeun giornale o una rivista (anche per completare o approfondire le notizie che legge).

Anche nello shopping questi device sono molto utilizzati (79%). Tra gli usi più frequenti c’è la comparazione di prezzi (49%), anche quando ci si trova nei negozi (70%), o l’utilizzo di coupon sconto (anche gli sconti di foursquare sono molto apprezzati).
Tra le app installate sui device, troviamo soprattutto i giochi (64%), il meteo (60%), i social network (56%), l’utilizzo di mappe e funzioni di ricerca (51%), l’ascolto di musica (44%) e la lettura di news/articoli (39%).
Curioso il fatto che i possessori di iPhone passino circa il doppio del tempo (oltre 14 ore) a giocare col proprio device, rispetto a coloro che utilizzano altri sistemi operativi.

0 commenti: